Workshop gratuiti sul gioco a Partenoplay il 10 marzo a città della scienza

Partenoplay è il festival del gioco per tutti giunto alla sua quinta edizione. Fa parte dei grandi eventi del progetto Una città per Giocare del Comune di Napoli (Assessorato alle Politiche Sociali – Servizio politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza). I’evento è realizzato e curato dalla Cooperativa Sociale Progetto Uomo, in collaborazione con la Ludoteca Cittadina di Napoli e la Fondazione Idis – Città della Scienza, si svolge a Napoli presso il Centro Congressi di Città della Scienza, Via Coroglio 57. La partecipazione al festival è gratuita su prenotazione.

Partenoplay non è solo gioco ma anche formazione, venerdì 10 Marzo dalle 10.00 alle 14.00 si terranno due workshop formativi. Sono aperti a tutti gratuitamente, solo su prenotazione. Sarà possibile prenotare unicamente con il form al termine della pagina sul sito www.partenoplay.it, online dal 27 Febbraio 2023 fino ad esaurimento posti. (non saranno tenute in conto richieste di prenotazione tramite email, whatsapp, telefono).

I workshop si terranno in contemporanea, quindi è possibile prenotare per un unico evento di formazione. Le tematiche sono due: “Ruoli in Gioco – Giochi narrativi e giochi di ruolo per una didattica attiva e cooperativa” La relatrice sarà Vivien Valli – esperta di gioco, docente e formatore STEM; l’altra: “Abilità Diverse – Giocare per educare alle diverse abilità e alle diverse competenze” il relatore sarà Emanuele Giuseppe Adiletta – esperto nell’approccio alle diverse abilità (balbuzie, autismo), dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Per informazioni email: info@unacittapergiocare.it 
In caso di ulteriori richieste è disponibile il numero di telefono/whatsapp 3205776789

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter