Una panchina rossa per Bagnoli

Venerdì 11 aprile, dalle ore 09.30, vi invitiamo in Largo Via Silio Italico, 56 per l’inaugurazione della panchina rossa. Un simbolo per tutelare i diritti e la libertà di ogni donna. Si sono impegnati insieme a noi di Cooperativa sociale Progetto Uomo onlus per questa iniziativa: la cartolibreria Gomma e matita, la libreria Abbracci di carta, la stamperia Grafos gws.

Interverranno:
Emanuela Ferrante – Assessore alle Pari Opportunità Comune di Napoli
Carmine Sangiovanni – Presidente X Municipalità
Giovanni Banco – Assessore al commercio X Municipalità

L’evento sarà poi animato dal nostro Ludobus Artingioco
intervento danzante a cura di Borderline Danza

Un momento importante che condivideremo con tutti i cittadini della X Municipalità del Comune di Napoli e con quanti vorranno partecipare a questa iniziativa.

Una panchina rossa per i diritti

L’installazione della panchina rossa nasce dall’esigenza di abbracciare i diritti di ogni donna, di ogni persona, contro ogni violenza. Per ricordare e ricordarci che bisogna lottare ogni giorno per se stessi e per gli altri. Sulla panchina rossa è stata infatti posta una targa con la frase “La violenza è un calcio ai diritti, non smettere di lottare per la tua libertà“. Sappiamo che una panchina non cambia le cose, che la violenza è sempre all’ordine del giorno, sotto gli occhi di tutti. Il nostro lavoro però ci insegna che non bisogna mai perdere la speranza e che anche un piccolo gesto, un simbolo, può fare la differenza.

PanchineRosse™ è un progetto, movimento internazionale simbolo del rifiuto della violenza sulle donne,  ideato e realizzato da Stati Generali delle Donne HUB che ne ha depositato il marchio. Le PanchineRosse sono in tutta Italia, da Nord a Sud, in Europa, in America Latina, in Vietnam, nel mondo.

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter