Con Una città per giocare si gioca nelle piazze e nei parchi di Napoli

PAROLA D’ORDINE? PARTECIPAZIONE!

Nel corso degli anni la Cooperativa Sociale Progetto Uomo si è dedicata all’esperienza e alla conoscenza del territorio proprio durante la realizzazione del progetto Una Città per Giocare. Ogni municipalità, infatti, ha una sua identità, una sua storiatradizioni peculiari, stradepiazze e vicoli da ri-animare. E solo attraverso la partecipazione degli abitanti può avere successo un intervento ludico che si trasforma anche in intervento sociale ed educativo.

UNA CITTÀ PER GIOCARE

Il progetto “Una città per giocare“, a cura della Cooperativa Sociale Progetto Uomo, è finanziato e promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli (Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza). L’iniziativa è stata ideata per creare in città momenti di gioco e spazi per sviluppare cultura ludica e diritto al gioco per bambini e famiglie.

INCONTRI DI GIOCO A CURA DEL LUDOBUS ARTINGIOCO

Gli interventi/azioni sono incursioni ludiche a cura del Ludobus Artingioco della Cooperativa Progetto Uomo. Ogni incontro tende quindi alla creazione di un sistema ludico urbano. Il Ludobus infatti garantirà attività per ogni tipo di esigenza. Trasportare giochi giocattoli adatti a tutte le fasce di età, e proporre giochi semplici e facilmente fruibili da tutti è l’obiettivo da seguire.

UNA CITTÀ PER GIOCARE PRESENTA GLI INCONTRI DI GIOCO DI GIUGNO

Ecco il calendario degli incontri di gioco di giugno:

Vi aspettiamo numerosi per giocare insieme! Per info 3205776789 o info@unacittapergiocare.it o con un messaggio alla pagina Facebook Una città per giocare.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Iscriviti alla nostra newsletter