“UNA CITTÀ PER GIOCARE” NUOVI INCONTRI DI GIOCO NEI PARCHI DI NAPOLI DICEMBRE

UNA CITTÀ PER GIOCARE

Il progetto “Una città per giocare“, a cura della Cooperativa Sociale Progetto Uomo, è promosso e finanziato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli (Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza). L’iniziativa è stata ideata in particolare per creare in città momenti di gioco e spazi per sviluppare cultura ludica

PAROLA D’ORDINE? PARTECIPAZIONE!

Nel corso degli anni la Cooperativa Sociale Progetto Uomo si è dedicata all’esperienza e alla conoscenza del territorio proprio durante la realizzazione del progetto Una Città per Giocare. Ogni municipalità, infatti, ha una sua identità, una sua storiatradizioni peculiari, stradepiazze e vicoli da ri-animare. E solo attraverso la partecipazione degli abitanti può avere successo un intervento ludico che è anche intervento sociale ed educativo.

INCONTRI DI GIOCO A CURA DEL LUDOBUS ARTINGIOCO

Gli interventi/azioni sono incursioni ludiche a cura del Ludobus Artingioco e della Cooperativa Progetto Uomo. Ogni incontro tende quindi alla creazione di un sistema ludico urbano. Il Ludobus infatti garantirà attività per ogni tipo di esigenza. Trasportare giochi giocattoli adatti a tutte le fasce di età, e proporre giochi semplici e facilmente fruibili da tutti è l’obiettivo da seguire.

UNA CITTÀ PER GIOCARE PRESENTA GLI INCONTRI DI GIOCO DI DICEMBRE

Ecco il calendario degli incontri di gioco di dicembre:

2 dicembre Fuorigrotta Piazza San Vitale
9 dicembre Vomero Parco Mascagna 
14 dicembre San Giovanni Piazza San Giovanni 
16 dicembre Chiaia Villa Comunale
21 dicembre Soccavo Parco Costantino 
23 dicembre Bagnoli Viale Campi Flegrei

Vi aspettiamo numerosi per giocare insieme! Per info 3205776789 o info@unacittapergiocare.it o con un messaggio alla pagina Facebook una città per giocare.

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter