SPAZIO GIOCO, LA LUDOTECA GRATUITA DI PROGETTO UOMO

Al centro sociale “La Salette” il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30

Il gioco è un aspetto necessario per la crescita del bambino, gli permette di sviluppare capacità cognitive, emotive e sociali. Giocare significa stimolare fantasia e creatività ed essere trasportati in un mondo nuovo e infinito. Tra le proposte della Cooperativa sociale Progetto Uomo il gioco ha da sempre un ruolo fondamentale. 

Nella nuova iniziativa “Fuori dal cerchio”, finanziata dal Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il finanziamento di progetti dedicati al “sostegno alle famiglie in condizioni di fragilità”, l’attività ludica ha uno spazio ben preciso e organizzato. Infatti, all’interno del centro sociale “La Salette” a Soccavo è stato allestito un ambiente denominato Spazio Gioco. Le attività si svolgono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30 per i bambini dai 3 agli 11 anni.

Attraverso il gioco i bambini conoscono se stessi e gli altri, ed è un modo per diventare adulti consapevoli. Durante l’attività ludica ci si diverte ma si apprende l’importanza delle regole, si impara a condividere e a stare insieme. A disposizione ci sono giochi della tradizione, di società, attività creative e laboratoriali, giochi in legno e letture ad alta voce. 

Il gioco diventa un’opportunità per superare i propri limiti e riconoscere le proprie emozioni. Tutte le attività sono svolte con il rispetto delle norme anti covid. Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook Fuori dal cerchio o chiamare al numero: 3205776804.

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter