Sostegno alla genitorialità, un percorso per migliorare le dinamiche familiari

Il sostegno alla genitorialità è un intervento di accompagnamento per gli adulti. Genitori che, per motivi diversi (cambiamenti fisiologici legati alle varie fasi del ciclo di vita dei figli, eventi critici, separazione, problematiche personali o dei figli ecc…) vivono delle difficoltà nel loro ruolo genitoriale e cercano quindi un confronto.

I percorsi di sostegno genitoriale mirano, infatti, a comprendere e migliorare la relazione con i figli, gli stili educativi e comunicativi in famiglia per favorire una crescita migliore dei figli stessi. Tale percorso può essere un cammino utile a qualsiasi genitore per migliorare tutte le dinamiche familiari e ottenere quindi la crescita di ogni membro della famiglia.

Il gruppo di mamme e papà che confrontano le proprie esperienze di genitori con la supervisione di un esperto è ripartito ad ottobre. Gli incontri, della durata di 2h, si tengono due volte al mese a Soccavo presso il Centro Sociale La Salette in Via Romolo e Remo, 49 80126 Napoli

PROSSIMI INCONTRI

giovedì 28 ottobre

giovedì 18 novembre.

Per info: coordinatrice tel:+393205776804
oppure contatta la nostra Segreteria: 08118953589

Questo servizio fa parte dell’iniziativa “Fuori dal cerchio”. Le attività sono ideate dalla cooperativa sociale Progetto Uomo e finanziate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il finanziamento di progetti dedicati al “sostegno alle famiglie in condizioni di fragilità”.

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter