Il Comune di Napoli, nell’ambito delle iniziative del progetto I.T.I.A. (Intese Territoriali di Inclusione Attiva” – Linea di Azione C), ha attivato 200 tirocini per l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale di persone svantaggiate.
La Cooperativa Sociale Progetto Uomo fa parte degli enti promossi dal Consorzio di Libere Imprese Società Cooperativa Consorzio Sociale onlus e ospiterà i vincitori della domanda nella X Municipalità.
I tirocini saranno 22, di cui:
- Nr. 12 Tirocini di inclusione della durata di 9 mesi destinati a persone svantaggiate maggiormente vulnerabili ai sensi della L. n. 389/91.
- Nr. 10 Tirocini della durata di 10 mesi destinati a persone con disabilità (ai sensi dell’art. 1, comma 1.
Ogni partecipante avrà diritto ad un compenso di euro 500,00 al mese, percepita per intero solo da chi frequenterà almeno il 70% delle ore previste. Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 24.00 del 24/06/2022, inviando tutto alla pec: progettouomo@arubapec.it. La domanda, Allegato A, dovrà essere accompagnata dalla seguente documentazione:
- Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
- attestazione di presa in carico da parte del servizio sociale professionale e/o del servizio sanitario competente, dalla quale si evinca la dichiarata condizione di vulnerabilità ovvero di disabilità, specificando la natura della stessa.
- Attestazione I.S.E.E. in corso di validità alla scadenza dell’avviso
- Attestazione di essere percettore di reddito di cittadinanza (laddove previsto)
Un valido aiuto per la compilazione della domanda è offerto dal Consorzio di Libere Imprese Società Cooperativa Consorzio Sociale onlus, che ha attivato uno Sportello dedicato, sito in Napoli al Corso Garibaldi 394 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare il bando QUI e scaricare il modello di partecipazione QUI. Per altre informazioni scrivi a: info@progettouomo.org.



