Progetto Uomo riprende tutte le sue attività

Progetto Uomo riapre lo spazio studio “Mi aiuti a studiare da solo?”

Dopo la breve pausa estiva tutte le attività di Progetto Uomo riprendono a pieno ritmo. Dopo le iniziative di gioco di “Una Città Per Giocare” guidate dal Ludobus Artingioco, riprende anche dal 1 ottobre lo spazio studioMi aiuti a studiare da solo?“.

Il progetto è gratuito e si svolge dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 17.30 al Centro Sociale “La Salette” in Via Romolo e Remo 46. Questo servizio fa parte dell’iniziativa “Fuori dal cerchio”. Le attività sono ideate dalla cooperativa sociale Progetto Uomo e finanziate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il finanziamento di progetti dedicati al “sostegno alle famiglie in condizioni di fragilità”.

L’iniziativa consente ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni di apprendere un metodo di studio e svolgere i compiti con tutor specializzati. Lo scorso anno il progetto ha funzionato molto bene e i bambini hanno trovato un appoggio anche durante i mesi di zona rossa.

Riparte il nostro sostegno alla genitorialità

Un gruppo di mamme che si confrontano mettendo in campo le proprie esperienze di genitori con la supervisione di un esperto. Gli incontri, della durata di 2h, si terranno due volte al mese. Si continuerà a lavorare sul raggiungimento di una maggiore consapevolezza delle proprie dinamiche, dei propri limiti e risorse.

Al Bosco di Capodimonte con l’iniziativa “itinerari familiari”

Ripartono anche le uscite con i nostri itinerari familiari. Domenica 19 settembre i bambini e le famiglie hanno vissuto una bellissima esperienza con visita guidata presso gli Scavi di Pompei. Domenica 24 ottobre ci sarà un’altra uscita al Museo di Capodimonte, con un’escursione all’interno dell’omonima reggia. Tra gallerie di arte antica, arte contemporanea e un appartamento storico, si farà un “tuffo nel passato” alla ricerca di riferimenti storici e opere d’arte. Una guida turista coinvolgerà i partecipanti in un’avvincente caccia al tesoro!

Anche tu puoi aiutare bambini, ragazzi e famiglie della tua città. Con le nostre attività vogliamo garantire a chi è più fragile opportunità di crescita, benessere e realizzazione del proprio progetto di vita
Fai una donazione e sostieni con noi chi è più debole!

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter