Quanto ci siamo divertiti a Partenoplay? Partenoplay è uno dei grandi eventi più amati del progetto Una città per giocare del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Sociali – Servizio politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza e ideato dalla Cooperativa sociale Progetto Uomo, giunto alla sesta edizione.
Il festival è un momento di incontro e confronto sul gioco e sul giocare dedicato a giocatori dai 5 ai 99 anni: bambini, famiglie, esperti e appassionati. Si è svolto a Napoli, a Fuorigrotta, il 24, 25 e 26 gennaio 2025.
Grazie ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie che hanno giocato con noi. Grazie all’ Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli per aver creduto in questo progetto giunto alla sua sesta edizione. Grazie al CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche per le esperienze scientifiche e la divulgazione che hanno portato al nostro festival del gioco. Grazie a tutte le associazioni di gioco che sono intervenute. Grazie alla Chiesa San Vitale a Fuorigrotta per la sua disponibilità ad accogliere l’evento presso i locali parrocchiali. Grazie a tutti coloro che hanno preparato laboratori e spettacoli.
GUARDA IL VIDEO QUI
Partenoplay è anche formazione, i workshop del festival del gioco per tutti si sono tenuti proprio in occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione. I due eventi proposti, sono stati un’opportunità di crescita per ragazzi, insegnanti ed esperti a sostegno di un impegno sempre vivo per l’apprendimento e il cambiamento. Educatori consapevoli potranno seminare nei piccoli nuove idee che tutti noi vedremo fiorire. Grazie a quanti hanno partecipato alle attività e alle due relatrici: Vera Vaiano e Vivien Valli.
GUARDA IL VIDEO QUI
GRAZIE di cuore a TUTTI!



