Partecipa al World Play Day Napoli il 27 e 28 maggio 2022

PRIMO GRANDE EVENTO DI UNA CITTÀ PER GIOCARE 2022! WORD PLAY DAY 2022


La Giornata Mondiale del gioco 2022 (World Play Day Napoli) è giusta all’ottava edizione. L’evento è promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e gestito dalla Cooperativa Sociale Progetto Uomo. Per celebrare la Giornata Mondiale del Gioco, promossa da ITLA International Toy Library e ETL European Toy Library i giorni 27 e 28 maggio, faremo giocare grandi e piccoli. Questa l’ottava edizione di una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie della città, libera e gratuita in contemporanea alle Città di Udine, di Torino, di Verona e di tanti altri Comuni Italiani e Città Europee.

LA GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO NELLA LUDOTECA CITTADINA

Si è pensato di svolgere la giornata per la prima volta negli spazi della Ludoteca cittadina (nel Quartiere Sanità in Piazza Miracoli, 37) e del giardino ad essa pertinente, per il suo valore simbolico di aggregazione e cultura per la Città, per dare un segno della rinascita dello spazio e del suo possibile uso quotidiano come spazio di gioco.

Le attività saranno così strutturate:

• Il 27 con una serata ludica per famiglie (+10 anni) che inizierà alle 19 e si concluderà alle 22 negli spazi della ludoteca;
• Il 28 invece lo spazio del Giardino dei Miracoli sarà articolato in aree tematiche, in cui saranno proposte attività di gioco e momenti di scambio e confronto su buone prassi legate al gioco. Nelle diverse aree saranno proposte, con diverse modalità, giochi e format ludici per bambini e adulti. Le attività sono tutte gratuite! Per il 27 necessaria la prenotazione, il 28 l’ingresso è libero.

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa mail: info@unacittapergiocare.it
Tel: Viviana Luongo 3205776789 –
Whatsapp Ludoteca Comunale 08119706092
Oppure sulla pagina Facebook Una Città Per Giocare

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter