Parte il programma I.T.I.A. (Intese Territoriali di Inclusione Attiva)

I.T.I.A. (Intese Territoriali di Inclusione Attiva) è un progetto della Regione Campania. La Cooperativa sociale Progetto Uomo ed altri Enti sono stati incaricati dal Comune di Napoli a realizzare attività di inclusione per tutte le dieci municipalità.

I.T.I.A. Per la X municipalità

In particolare, le azioni di Progetto Uomo, si svolgono sul territorio di Bagnoli. I destinatari degli interventi sono le famiglie residenti nella X Municipalità che percepiscono il REI (reddito di inclusione) e che si trovano a vivere in condizione di vulnerabilità e fragilità sociale.

Accompagnamento alla genitorialità

Tra i servizi: attività di accompagnamento alla genitorialità, per la promozione di una genitorialità positiva e per incentivare quindi tutti i processi che facilitano le relazioni familiari. Tra queste ci saranno anche cicli di incontri informativi e formativi, seminari, iniziative aperte al territorio su tematiche relative alla genitorialità e alle relazioni familiari, percorsi di accompagnamento domiciliare.

Per info più dettagliate è possibile contattare il numero: 08118953589

Potrebbe interessarti anche “Sostegno alla genitorialità, un percorso per migliorare le dinamiche familiari”

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter