Dal 13 dicembre è partito il corso per OSS (Operatore Socio Sanitario). L’attività avrà una durata di 12 mesi e prevede 450 ore in DaD (Didattica a Distanza), 100 ore in presenza presso l’ARES Education (ente accreditato con la Regione Campania), e 450 ore di tirocinio presso strutture sanitarie specializzate.
OSS un corso con grandi opportunità
La formazione per OSS (Operatore Socio Sanitario) si pone come obiettivo quello di formare una figura professionale specializzata. Ogni operatore sarà in grado di apprendere competenze sia tecniche, che fanno quindi riferimento all’assistenza diretta con la persona, e sia competenze di cura che riguardano la sfera relazionale con il paziente e con i suoi cari.
I nostri corsoi hanno dato questa opportunità a dodici donne. Ciascuna di loro sta seguendo assiduamente e con impegno. L’obiettivo è infatti quello di formarle ad offrire assistenza a persone con condizioni di disagio, di non autosufficienza fisica e/o psichica donando loro benessere. Il corso sarà quindi riconosciuto dalla Regione Campania e ciascuna di loro potrà essere inserite quindi in contesti lavorativi o accedere ai concorsi nazionali.
Le attività del progetto Fuori dal cerchio sono gestite dalla cooperativa sociale Progetto Uomo e patrocinate e finanziate dal Ministero per le Politiche della Famiglia.



