Match di inFormazione ludica a distanza

L’importanza di giocare

Questa sera, 30 aprile, iniziano i Match di inFormazione Ludica a distanza per mettere a confronto e approfondire vari aspetti del gioco e del giocare tra teorie, metodi, idee e prassi, giocando tra esperti, giocatori, appassionati, curiosi. La formazione rientra nel progetto Una città per giocare gestito dalla Cooperativa Sociale Progetto Uomo con il patrocinio del Comune di Napoli Assessorato alle Politiche Sociali (Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza). Gli incontri, aperti a tutti, si terranno su piattaforma online. Info e adesioni alle selezioni per far parte dei Match tematici: www.unacittapergiocare.it

L’incontro di inFormazione ludica inizierà alle 19.30 con la lettura di alcuni estratti della traduzione al Commento Generale n°17 delle Nazioni Unite all’art. 31 Diritto del minorenneal riposo e al tempo libero, di dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e di partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica“.

Gli ospiti del primo match

I primi ospiti del match saranno: Roberta Olivero, presidente di ALI per Giocare, Renzo la Porta della LUnGi Libera Università del Gioco che hanno curato la traduzione insieme a Chiara Nascetti, e Francesca Corbelletto racconterà come sono nate le bellissime illustrazioni all’interno della traduzione.

Le date per seguire i match

30 APRILE VEN- Presentazione dei match – Commento all’Articolo 31 della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

14 MAGGIO VEN – Gioco per giocare, Ludoteche e Ludobus VS Gioco per migliorare, Game Training

28 MAGGIO VEN – Ludopedagogia, Gioco per essere VS Didattica Ludica, Gioco per imparare

11 GIUGNO VEN – Outdoor Education, gioco apprendimento e natura VS STEM Education, Gioco scienza e tecnica

25 GIUGNO VEN – Gioco nel tempo libero VS Tempo libero per giocare

Come seguire gli incontri di inFormazione ludica

Tutti gli incontri possono essere seguiti sulla pagina Facebook di Una città per giocare. Per essere aggiornarti sempre sulla nostre attività seguite le pagine Cooperativa Sociale Progetto Uomo e Ludobus Artingioco. Vi aspettiamo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Iscriviti alla nostra newsletter