Ludoteca a distanza? Con Progetto Uomo di può!

Anche la ludoteca va in DaD

Ludoteca chiusa per zona rossa. Restrizioni causa covid anche per i nostri piccoli ospiti della ludoteca e del progetto “Fuori dal cerchio“. L’iniziativa è stata realizzata con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Il motto del progetto è: “nessuno deve essere lasciato solo” e infatti per continuare le nostre attività abbiamo donato ai nostri bimbi un kit con diversi materiali: pastelli, fogli da disegno, e tanto altro per continuare a giocare a distanza e restare in contatto con le educatrici.

ludoteca-a-distanza

Il diritto al gioco non deve mai venire meno

La Cooperativa Sociale Progetto Uomo si impegna da anni per la tutela dei bambini e per uno dei diritti più importanti della loro vita: giocare. Proprio per questo è stato necessario non fermare le attività ma dargli vita anche a distanza, per essere vicini sempre alle famiglie e soprattutto per permettere ai bambini di divertirsi, essere operativi e non smettere di giocare. Con il covid i bambini stanno vivendo una dura prova e proprio per questo non devono essere lasciati soli ma tutelati con il gioco provando a vivere momenti felici.

Continua a seguire le nostre attività!

Lo scopo di Progetto Uomo è quello di stare vicino alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi in difficoltà, non solo economiche ma anche sociali e culturali. Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato su tutte le attività ed iniziative.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Iscriviti alla nostra newsletter