Ludobus Artingioco all’open day dell’aeronautica di Grazzanise

Il 15 e 16 Giugno 2024, il 9° Stormo F. Baracca di Grazzanise aprirà le sue porte alla cittadinanza per l’Open Day 100+1, un evento gratuito che promette due giorni di divertimento per tutta la famiglia. L’evento rappresenta un’occasione unica in quanto si svolgerà in un’area di oltre 20.000 mq, normalmente inaccessibile al pubblico. Ad attendervi ci sarà la star del week end, l’aeromobile HH101-A, l’elicottero di stanza presso la Base Aerea di Grazzanise, insieme a una spettacolare esposizione di velivoli che spaziano dai primi modelli del ‘900 fino ai caccia di ultima generazione tra i quali l’F-35, all’F-16, l’MB-339 PAN e tanto altro.

Sarà allestito anche uno straordinario museo con aeromodelli in scala, divise storiche, caschi da volo e altri preziosi cimeli. I visitatori avranno la possibilità di far parte dell’equipaggio di un blindato “LINCE” e di vivere l’emozione di pattugliare il territorio. Per i più coraggiosi, ci saranno numerosi simulatori di volo pronti a regalare l’emozione del volo oltre alla possibilità di volare con la mongolfiera vincolata (limitazioni condimeteo). Decine e decine di aquiloni coloreranno il cielo con le figure più disparate. Inoltre, grazie all’ASD Mercenari SOCS, ci si potrà trasformare in veri militari e provare l’emozione di ingaggiare il nemico al poligono.

Un’altra grande attrazione sarà il villaggio della Protezione Civile Regione Campania, dove verranno mostrate alcune delle capacità di questa importante Istituzione.
Radio Marte, come media partner dell’evento, trasmetterà in diretta dall’area, con interviste ai partecipanti.
Il cuore dell’Open Day 100+1 è pensato per le famiglie.

I bambini e i ragazzi potranno partecipare ai laboratori “Montessori” del LUDOBUS Artingioco della Cooperativa Sociale “Progetto Uomo”, provare il simulatore della Ferrari Formula 1 e divertirsi con i giochi gonfiabili giganti proposti dal Bowling d’Oltremare. Area videogiochi, giochi virtuali e retrò.

La Fondazione Iris, Città della Scienza, attraverso la Cooperativa “Le Nuvole”, proporrà laboratori tematici affascinanti, mentre le sezioni campane dell’Associazione Arma Aeronautica organizzeranno attività di osservazione delle stelle, uso delle radio oltre ad aprire il Villaggio 101 con un alzabandiera che si annuncia da Guinness World Record.

Gli amanti del volo potranno ammirare esibizioni di aeromodelli, mentre i visitatori potranno esplorare la mega esposizione di mattoncini LEGO dell’ASD Brickout e provare l’arrampicata vincolata offerta dalla Sezione C.A.I. di Caserta. Per gli appassionati di sport, ci saranno percorsi di prova per biciclette di diversi livelli, grazie all’A.S.D. Ciclistica Marcianise e numerose, altre attività (corsa, basket, calcio ecc.).

Centinaia le Super car e le Moto in esposizione e la F.M.I. Regione Campania offrirà percorsi di guida sicura ai ragazzi. In onore dell’evento, il Maestro Ercole Furia ha creato un dipinto speciale che verrà riprodotto in cartoline ricordo e Poste Italiane sarà presente con un annullo filatelico celebrativo, mentre il Maestro Giovanni Izzo esporrà la mostra fotografica “Matres”.

Nell’area food, i visitatori potranno gustare una varietà di prelibatezze offerte da numerosi truck specializzati che spazieranno dai panini alla pizza, dalla carne agli arrosticini, fino ai gelati e dolciumi vari.
Il sabato ci saluterà con lo spettacolo del comico Peppe Iodice ed il suo “Peppi Night Show” che promette di essere travolgente.

L’Open Day 100+1 sarà un evento imperdibile, ricco di attività e attrazioni per tutti.
Venite a vivere questa straordinaria esperienza e a scoprire tutto ciò che abbiamo preparato per voi!
LINK ISCRIZIONI: https://eventiam.aeronautica.difesa.it/open-day-1001-del-hh101a/

INDIRIZZO: Grazzanise, via dell’Aeroporto nr 1

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Iscriviti alla nostra newsletter