Lib(e)ri per Crescere, lo spazio Lettura per bambini da 0 a 12 anni

Lib(e)ri per Crescere è uno spazio di lettura per bambini da 0 a 12 anni. Il progetto è del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Sociali, ed è curato dalla Cooperativa La Locomotiva e dalla Cooperativa Sociale Progetto Uomo. La biblioteca mira a sviluppare azioni socio-educative sia per i bambini che per i loro genitori. Infatti si crea la possibilità di utilizzare uno spazio per incontrarsi nella lettura e costruire quindi relazioni positive con i propri figli e in generale anche tra i coetanei attraverso letture e laboratori.

Lib(e)ri per crescere uno spazio gratuito nel cuore dei Quartieri Spagnoli

Il punto lettura è aperto a tutti il martedì 16 – 18, il mercoledì e giovedì 11 -13 e 16 -18 e, infine, il sabato 16 -18. La partecipazione ai laboratori e agli eventi avviene su prenotazione. Per info è possibile recarsi in sede in Via Concezione a Montecalvario 26 / o contattare Annalisa Pellegrino 081 795 9257.

La Biblioape, una biblioteca itinerante

Per riuscire a promuovere ancor più la lettura, il progetto prevede azioni itineranti sul territorio delle 10 municipalità. Attraverso un’APECAR appositamente attrezzato i bambini e le famiglie potranno partecipare ad attività di lettura all’aperto, consultazione di libri e laboratori. Ecco il calendario per il mese di febbraio 2023:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Iscriviti alla nostra newsletter