La piccola Amal arriva a Napoli e noi ci saremo

Il viaggio di Amal dalla Siria al Regno Unito

The Walk-il Cammino, che sta compiendo La piccola Amal (“speranza” in lingua araba), una marionetta alta tre metri e mezzo che rappresenta una bambina siriana rifugiata di 9 anni, creata dalla Handspring Puppet Company, sta compiendo un viaggio di 8mila chilometri dalla Siria. Amal è in cerca di sua madre e la sua traversata è destinata a concludersi nel Regno Unito. Domani farà tappa a Napoli.

La grande marionetta in Puglia

Ieri è stata in Puglia, più precisamente a Bari, è stata accolta con gioia e amore. Ad aspettarla ha trovato una Grande Nonna, insieme a bambini, bambine e famiglie, gente del luogo e rappresentanti delle comunità residenti in Puglia.

Amal a Napoli

Arriverà anche a Napoli al Museo e Real Bosco di Capodimonte giovedì 9 settembre 2021, a partire dalle ore 11.00. Noi di Progetto Uomo siamo orgogliosi ed emozionati di annunciare quest’evento, che abbiamo aiutato a realizzare, perché la riteniamo un’iniziativa importante e meravigliosa perché concepita per sensibilizzare adulti e bambini sul tema delle migrazioni.La spettacolare marionetta incontrerà a Napoli mostri marini, animali parlanti, maghi e tanti altri fantastici personaggi.

Un grazie a chi si è preso cura di Amal

The walk è un progetto di una portata umana straordinaria, è come un enorme puzzle i cui pezzi essenziali sono le persone che ci lavorano. Realizzare l’accoglienza per Amal al Museo e Real Bosco di Capodimonte non sarebbe stato possibile senza persone straordinarie come Raffaella Lavanga, Giorgia di Storie a manovella , trasFORMAzioneANIMATA che sta lavorando da giorni per la realizzazione delle scene e dei pupazzi per la parata. La Fabbrica del Divertimento didattica ed Eventi che sta ideando le musiche per la parata. Progetto Uomo con Ludobus Artingioco con la costruzione di tante barche di carta! 75 metri di tappeto bianco sono pronti per segnare il cammino, un drago marino sta arrivando per sorprendere i viaggiatori, e l’equipe del il teatro nel baule creerà due enormi bocche di coccodrillo.

Buon viaggio, Amal!

Un viaggio difficile, quello di Amal, ma che può rivelarsi una meravigliosa avventura se le città che in cui farà tappa l’accoglieranno con il calore e l’umanità che bimbi come Amal meritano.

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter