La ludoteca cittadina, uno spazio al centro della città

Martedì 3 maggio la ludoteca cittadina ha dato il via alle sue attività! Un mondo di giochi, iniziative, serate tematiche, laboratori, per bambini da 0 a 99 anni. La ludoteca cittadina è un progetto del Comune di Napoli Assessorato alle Politiche Sociali (Servizio politiche per l’infanzia e l’adolescenza) gestito dalla Cooperativa Sociale Progetto Uomo.

La programmazione settimanale prevede attività rivolte ai piccolissimi accompagnati dagli adulti già dal primo anno di età, per poi dedicare i pomeriggi ai bambini dai 3 ai 12 anni. Il progetto durerà un anno e ha sede in Piazza Miracoli, 37 nel quartiere Sanità e l’iscrizione e le attività sono gratuite.

La ludoteca si propone di rispondere alla domanda di servizi territoriali per l’infanzia in relazione al diritto al gioco. Il gioco viene posto al centro della vita dei bambini e delle famiglie. Un ricco calendario di proposte per rendere la famiglia un luogo di gioco e di crescita. Guarda lo schema e scopri il giorno che risponde alle tue esigenze di gioco e prenota la tua partecipazione alle attività!

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@unacittapergiocare.it segui la pagina Facebook Una città per giocare oppure chiama il numero 081.19706092 (attivo anche su Whatsapp). Vi aspettiamo numerosi!

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter