Proseguono i nostri itinerari familiari. Le uscite con bambini e ragazzi e le loro famiglie in giro per la città, nell’ambito delle attività del progetto “Fuori dal cerchio”. Gli incontri si terranno insieme all’Associazione di Promozione Sociale “Storie a Manovella”. Si accompagneranno le famiglie in una passeggiata narrativa per piccoli e grandi. L’associazione “Storie a manovella” realizza albi illustrati, laboratori e spettacoli tematici per bambini, propone le “passeggiate narrative” sul territorio campano. Viene utilizzato lo strumento della narrazione e del coinvolgimento dei piccoli insieme al gioco e all’esplorazione, dando spazio all’interazione animata.
27 FEBBRAIO IL VIAGGIO DI CARNEVALE IL GIORNO PIU’ PAZZO DELL’ANNO
“Baffuto e panciuto un grosso Carnevale mangia e s’abbuffa. Lo senti arrivare tra gli schiamazzi del popolo e le strade in festa”.
Da qui partirà l’avventura, alla scoperta del Carnevale domenica 27 febbraio. Nell’antica cornice di Largo di Palazzo, come un popolo in festa ci si muoverà tra narrazioni, travestimenti e balli, per rivivere la storia del Carnevale a Napoli. Si partirà quindi da Piazza Carolina per guardare, da vari angoli, una festa lunga più di mille anni.
20 MARZO CON IL RE NASONE E LE SUE STELLE!
Il prossimo 20 marzo invece la passeggiata degli itinerari familiari, dal titolo Re Nasone e le sue stelle, si terrà all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte. Le attività sono per bambini dai 5 anni in su.
Per informazioni chiedi a Lorena 3205776804.
Le attività del progetto Fuori dal Cerchio sono gestite dalla cooperativa sociale Progetto Uomo e patrocinate dal Ministero per le Politiche della Famiglia.