Inaugurazione comunità alloggio “Artemide”

Venerdì 2 febbraio alle ore 11.00 inaugureremo la nostra comunità alloggioArtemide“. Interverranno: l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese, la Consigliera Regionale della Campania Roberta Gaeta e i rappresentanti di Fondazione Grimaldi che hanno contribuito alla ristrutturazione e all’arredamento dell’immobile. Cureranno l’accoglienza la Dott.ssa Lorena Ferrara responsabile della comunità e la Dott.ssa Michela Peluso presidente di Progetto Uomo.

Artemide è una comunità alloggio che accoglie minori adolescenti dai 14 ai 18 anni, la permanenza può essere estesa fino al compimento del 21° anno di età in caso di necessità. La comunità sorge nella IX Municipalità del Comune di Napoli, territorio dove dal dicembre del 1998 è presente anche la casa famiglia per minori Oikos.

Artemide diventerà un luogo di accoglienza e di cura. Una casa dove costruire relazioni significative e percorsi educativi per adolescenti che hanno avuto genitori gravemente assenti, maltrattanti, abusanti. Siamo convinti che solo relazioni familiari personalizzate e significative siano capaci di promuovere la crescita individuale e sociale degli adolescenti, per questo lavoreremo con molta attenzione in modo individuale con ciascuna ragazza. 

La struttura dove si svolge materialmente la vita della comunità, ha un ruolo importante: deve poter restituire calore e serenità. Ringraziamo la Fondazione Grimaldi per il valido supporto e il contributo nella realizzazione degli spazi.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Iscriviti alla nostra newsletter