Il campo estivo gratuito: “Nessuno escluso. Nemmeno per gioco”

La Cooperativa Sociale Progetto Uomo e l’Associazione La Piazzetta, presentano il campo estivo nell’ambito delle iniziative del progetto “Nessuno escluso. Nemmeno per gioco“. Le attività sono realizzatate con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il finanziamento di “progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza. EduCare”.

Il campo estivo dal 28 giugno al 23 luglio

Nessuno escluso” si propone infatti di stimolare, nei bambini e nei ragazzi, le potenzialità fisiche, cognitive ed emotive per promuove e valorizzare le differenze e favorire la costruzione di solidi legami con la comunità. Dopo le attività svolte nel parco Costantino nel quartiere Soccavo con il Ludobus, il progetto propone un campo estivo all’insegna della natura. I bambini, dai 4 ai 10 anni, sono impegnati dalle ore 9 alle ore 14 in numerose attività. L’iniziativa si svolge all’interno degli spazi della Parrocchia Madonna Riconciliatrice De La Salette.

Visite guidate ed esperienze in natura

Non solo attività in loco ma anche numerose visite guidate ed esperienze in natura negli spazi verdi della città e della regione. Tra queste: la visita di paleontologia al Parco Naturale degli Astroni, la giornata naturalistica all’Eco Parco del Mediterraneo, il pic nic in Masseria Sardo al Lago D’Averno. Tutte le attività sono gratuite.

CONTINUA A SEGUIRE LE NOSTRE ATTIVITÀ!

Lo scopo di Progetto Uomo è quello di stare vicino alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi in difficoltà, non solo economiche ma anche sociali e culturali. Seguici su Facebook su Instagram e su YouTube per essere sempre aggiornato e poter seguire tutte le attività ed iniziative.

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter