Giornata mondiale del gioco 2024 ed eventi di gioco a Napoli!

Giornata mondiale del gioco 2024 a Napoli

Ogni anno celebriamo la “Giornata mondiale del gioco“, istituita nel 1998 e ideata da Freda Kim, presidente dell’ITLA(Associazione Internazionale delle Ludoteche). 
In oltre 40 paesi del mondo da 26 anni il diritto al gioco viene celebrato con momenti di aggregazione, per ricordare che è un diritto per tutti e di tutti i bambini. Per quest’anno la giornata mondiale del gioco 2024 è il 25 maggio alla Rotonda Diaz arriva con la IX edizione della Giornata Mondiale del Gioco a Napoli del progetto Una città per giocare – Assessorato alle Politiche SocialiComune di Napoli. Dalle ore 10 alle ore 14 ci saranno tante proposte di gioco per tutte le età!

UNA CITTA’ PER GIOCARE NUOVE DATE

Arrivano le nuove date del nostro progetto Una città per giocare, che dal 2016 ci permette di garantire il diritto al gioco nella nostra città! 
Ricomincia la ludoteca diffusa che ci vedrà insieme ad altri amici collaborare al benessere dei bambini e delle famiglie dei quartieri di Napoli in spazi protetti e sereni. Gli incontri sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione. Vi aspettiamo!

Ecco il calendario:

martedì 7 maggio Piazza San Giovanni (S. Giovanni a Teduccio)
giovedì 9 maggio Casina Pompeiana (Villa Comunale Chiaia)
martedì 14 maggio Parco Corto Maltese (Scampia)
giovedì 16 maggio Via Gaetano Bruno – Piazzetta Parco (Gianturco)
martedì 21 maggio Viale Campi Flegrei (Bagnoli)
giovedì 23 maggio Largo Mario Abbate (Vomero)
mercoledì 29 maggio Parco Costantino (Soccavo)
giovedì 30 maggio Piazza San Vitale (Fuorigrotta)

ALTRI APPUNTAMENTI DEL LUDOBUS ARTINGIOCO

Mercoledì 15 maggio dalle ore 9 alle ore 14, nell’ambito del Progetto Caleidoscopio, al Parco San Laise (ex Base Nato) si terrà l’evento (per le scuole aderenti) “Nuove frontiere per l’educazione: esperienze di apprendimento informale“. Il nostro Ludobus Artingioco sarà presente dalle 10.00 alle 13.00 nell’area esterna con attività e laboratori.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Ludoteca-Cittadina

Riapriamo la Ludoteca Cittadina!

La Ludoteca Cittadina riapre le sue porte alla città! Mercoledì 6 marzo vi aspettiamo per l’inaugurazione e la ripresa delle attività.

Iscriviti alla nostra newsletter