GIOCANATALE – Tutti invitati alla nostra festa!
Giocanatale vi aspetta Il 18 dicembre dalle 10:30 alle 14:00 presso l’isola pedonale di Bagnoli ci sarà la festa di Natale della Cooperativa Sociale Progetto Uomo. Un momento unico e imperdibile per incontrarci, giocare e divertirci insieme! Vogliamo fare gli auguri e festeggiare il Natale con tutti gli amici che ci seguono da tempo e incontrare e conoscerne di nuovi! Naturalmente ci sarà il Ludobus con tutti i suoi giochi e tante altre sorprese. Invitiamo tutti a partecipare!
La Cooperativa Sociale di Napoli Progetto Uomo ha lanciato meno di un mese fa la campagna di crowdfunding “Babbo Natale…arriva in Ludobus” per promuovere la possibilità di donare e sostenere le attività del Ludobus Artingioco, la ludoteca itinerante che regala il diritto al gioco da quasi 20 anni ai bambini di Napoli.
Nel 2022 con il Ludobus abbiamo incontrato e giocato con più di 2500 bambini di tutta Napoli. Il nostro obiettivo è coinvolgere sempre più bambini, soprattutto quelli che altrimenti avrebbero la strada come punto di riferimento. Ma per continuare a girare nelle piazze di Napoli, oggi il Ludobus ha bisogno di tutti:
– dobbiamo cambiare le ruote che soffrono per le tante buche della nostra città,
– la benzina è aumentata e riusciamo a fare meno km,
– anche i giochi hanno bisogno di manutenzione e vorremmo acquistarne di nuovi per organizzare attività sempre più stimolanti.
Ad oggi abbiamo raggiunto il primo obiettivo!
Perché giocare è così importante?
Giocare è un’attività fondamentale nella vita di tutti. Attraverso il gioco, bambini, ragazzi e adulti possono misurarsi con nuove sfide e apprendere nuove competenze divertendosi e conoscendo se stessi.
Per la Cooperativa Sociale Progetto Uomo il gioco è uno strumento comune a tutte le attività e i servizi che propone: la Casa famiglia Oikos, che accoglie bambini e ragazzi di Napoli con un’infanzia traumatica, il Ludobus, che porta i giochi di una volta in tutti i quartieri di Napoli, il Centro per le Famiglie,un punto di ascolto e condivisione per genitori in difficoltà, e la Ludoteca Cittadina, un luogo felice e colorato dove tutti i bambini possono crescere giocando.
Partecipare alla campagna di crowdfunding della Cooperativa Sociale Progetto Uomo è la scelta giusta per ogni persona che vuole dare la possibilitàa tutti i bambini di Napoli di trovare il Ludobus almeno una volta al mese nel proprio quartiere o seguirlo in giro per la città ed avere così pomeriggi di gioco all’aria aperta, con altri bambini e vivendo immersi per qualche ora nella creatività e non in uno schermo.
Come partecipare alla campagna “Babbo Natale…arriva in Ludobus”?
È possibile trovare tutte le informazioni dettagliate su questa pagina web: https://dona.progettouomo.org/natale Sono previste anche ricompense per chi sceglie di donare a sostegno del Ludobus. Ogni donazione è preziosa per tutti i bambini ma anche gli adulti e le famiglie che potremo continuare a incontrare nelle strade e piazze di Napoli e non solo.



