Evviva la MiniNA 2025!

La MiniNA ha riaperto le sue porte alla città! Per la MiniNA 2025 abbiamo ospitato oltre 160 cittadini. Ciascuno di loro ha gestito e vissuto la città, collaborando a renderla nuova, ricca e viva. Con questo grande gioco di ruolo ogni anno, sempre più, si lavora sulle competenze civiche, umane, collaborative e imprenditoriali dei bambini e dei ragazzi. Siamo giunti alla quinta edizione e il meccanismo di questa città di anno in anno è sempre più vivo e sempre più a misura di bambino!

L’Assessorato alle Politiche Sociali, grazie al progetto Una città per giocare, sostiene questo appuntamento annuale e ci da l’opportunità di sperimentare ogni anno le capacità dei bambini e delle bambine e di incoraggiare la libera scelta, l’autonomia, la capacità organizzativa di tutti i partecipanti. Noi di Progetto Uomo siamo sempre più felici del risultato che otteniamo ogni anno.

Ogni momento della MiniNa La Città dei Ragazzi Di Napoli è un momento di crescita, di gioco, di autodeterminazione. Giocare ad essere ciò che vorremmo essere e fare parte di un gigantesco gioco in cui ognuno fa la sua parte. Regole, leggi, ritmi incalzanti, pulizia, ecologia, creatività, armonia, allegria, tornei, trofei, relax e buon cibo. Questa è la città che vorremmo per i nostri bambini e le nostre bambine , sempre!

GUARDA IL VIDEO

La MiniNA 2025 vi saluta e vi aspetta nel 2026!

a scuola di futuro

A scuola di futuro

Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme all’Istituto Comprensivo Bracco e all’APS La Piazzetta, sono impegnate nel progetto “A scuola di futuro”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation

Iscriviti alla nostra newsletter