COOPERATIVA SOCIALE PROGETTO UOMO

PERCHÈ CHIEDIAMO IL TUO AIUTO?

Per promuovere e difendere i diritti dei bambini. Il diritto ad avere una famiglia, ad essere protetti e curati, al gioco e all’educazione.

Per camminare con le famiglie in un mondo sempre più complesso.

Per creare legami di amicizia e di solidarietà con chi vuole condividere.

Perciò chiediamo il tuo aiuto, per permetterci di continuare ad essere punto di riferimento delle bambine e dei bambini in difficoltà.

5 x 1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi, scegli di destinare il 5‰ dell’IRPEF alla Cooperativa Sociale Progetto Uomo. Vai alla sezione Scelta per la destinazione del 5 x 1000 dell’IRPEF della modulistica per la tua dichiarazione dei redditi.

Come fare

  1. Nella scheda apposita troverai un riquadro destinato alle Onlus come la nostra “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997”
  2. firma lungo la linea nel riquadro
  3. inserisci sotto la tua firma il codice fiscale di Progetto Uomo 07571900633

Ricorda

  • Il 5 x 1000 non costituisce alcun costo aggiuntivo per il contribuente, il tuo 5‰ viene comunque prelevato dallo Stato che lo inserisce nel proprio bilancio. Con la tua firma sarai tu a scegliere a chi destinarlo.
  • È altra cosa dall’ 8‰ destinabile a Chiese e Confessioni religiose. Contemporaneamente alla scelta del 5‰ potrai continuare a destinare l’8‰ alla Chiesa prescelta.

Codice Fiscale: 07571900633

Se hai scelto di destinare il tuo 5 x 1000 alla nostra cooperativa sociale faccelo sapere, vorremmo dirti grazie di persona!

La tua scelta di destinare il tuo 5×1000 alla cooperativa sociale Progetto Uomo si trasforma ogni anno in cibo e vestiti per i bambini ospitati nella casa famiglia Oikos, in benzina e giochi per portare socialità dovunque con il nostro ludobus, in percorsi di accompagnamento per le famiglie fragili e povere.

Purtroppo il sistema non ci consente di sapere chi sei per poterti dire grazie!

Compila il modulo qui sotto con i tuoi dati: ti aggiorneremo anche su tutte le cose che, con la tua firma, riusciamo a fare ogni giorno

EROGAZIONI LIBERALI CON BONIFICO BANCARIO

Con la tua donazione permetti ai piccoli ospitati nella comunità di avere cure sanitarie specialistiche, cibo, vestiti, assistenza psicologica, una casa sempre accogliente, libri e attrezzature per la scuola, momenti di svago, la colonia estiva.

Intesa Sanpaolo

IBAN IT02 H030 6909 6061 0000 0071 910

Conto Bancoposta

IBAN IT51 A076 0103 4000 0006 4668 023

Conto corrente postale n. 64668023

I conti correnti sono intestati a cooperativa sociale Progetto uomo
Via Romolo e Remo 52 – 80126 Napoli

BENEFICI FISCALI

Ricorda: la tua donazione è deducibile o detraibile!

Lo Stato riconosce l’importanza di aiutare una ONLUS (Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale) come la nostra cooperativa. Concede benefici fiscali a chi – privato o impresa – effettua una donazione.

Soggetti beneficiari delle deduzioni:

  • Persone fisiche soggette all’IRPEF;
  • Enti soggetti all’IRES (imprese, aziende, etc).

Oggetti, limiti e modalità

Tutte le donazioni in denaro, anche di piccolo importo, sono deducibili. Possono essere portate in deduzione, donazioni fino a un importo massimo di 70.000€.
E’ necessario che le donazioni vengano effettuate mediante bonifico bancario, bollettino postale, assegno bancario, assegno circolare o carta di credito. Ai fini fiscali è sufficiente conservare la ricevuta del versamento a seconda della modalità seguita.

Iscriviti alla nostra newsletter