DONAZIONI A PROGETTO UOMO

Perchè chiediamo il tuo aiuto? Per poter accogliere, proteggere e curare tutti i piccoli che bussano alla nostra porta. Per consentire ad OIKOS di proseguire la sua esperienza cominciata nel 1998. Per creare legami di amicizia e di solidarietà con chi vuole condividere. Perciò chiediamo il tuo aiuto, per permetterci di continuare ad essere punto di riferimento delle bambine e dei bambini in difficoltà.
 

Dona subito per i bambini della comunità OIKOS, hanno bisogno di te!

Con la tua donazione permetti ai piccoli ospitati nella comunità di avere cure sanitarie specialistiche, cibo, vestiti, assistenza psicologica, una casa sempre accogliente, libri e attrezzature per la scuola, momenti di svago, la colonia estiva.


Dona con PayPal

Erogazioni liberali con bonifico bancario

Banca Prossima

IBAN IT46L0335901600100000071910
BIC BCITITMX

Bancoposta

IBAN IT51A0760103400000064668023
BIC / SWIFT BPPIITRRXXX

Conto corrente postale n. 64668023

I conti correnti sono intestati a cooperativa sociale Progetto uomo
Via Romolo e Remo 56 - 80126 Napoli

BENEFICI FISCALI

Ricorda: la tua donazione è deducibile o detraibile!

Lo Stato riconosce l'importanza di aiutare una ONLUS (Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale) come la nostra cooperativa. Concede benefici fiscali a chi – privato o impresa – effettua una donazione.

Soggetti beneficiari delle deduzioni:

  • Persone fisiche soggette all’IRPEF;
  • Enti soggetti all’IRES (imprese, aziende, etc).
Oggetti, limiti e modalità

Tutte le donazioni in denaro, anche di piccolo importo, sono deducibili. Possono essere portate in deduzione, donazioni fino a un importo massimo di 70.000€. E’ necessario che le donazioni vengano effettuate mediante bonifico bancario, bollettino postale, assegno bancario, assegno circolare o carta di credito. Ai fini fiscali è sufficiente conservare la ricevuta del versamento a seconda della modalità seguita.

5 x 1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi, scegli di destinare il 5‰ dell’IRPEF alla Comunità OIKOS. Vai alla sezione Scelta per la destinazione del 5 x 1000 dell’IRPEF della modulistica per la tua dichiarazione dei redditi.

Come fare

  1. Nella scheda apposita troverai un riquadro destinato alle Onlus come la nostra "SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997"
  2. firma lingo la linea nel riquadro
  3. inserisci sotto la tua firma il codice fiscale OIKOS 07571900633 (nostro identificativo).

Apporre la propria firma è un gesto che non comporta nessun aggravio di costi per te e la tua fa-miglia, ma darà la possibilità ai nostri bambini di poter crescere sani costruendo un futuro diverso.

Ricorda

  • Il 5 x 1000 non costituisce alcun costo aggiuntivo per il contribuente, il tuo 5‰ viene comunque prelevato dallo Stato che lo inserisce nel proprio bilancio. Con la tua firma sarai tu a scegliere a chi destinarlo.
  • È altra cosa dall’ 8‰ destinabile a Chiese e Confessioni religiose. Contemporaneamente alla scelta del 5‰ potrai continuare a destinare l’8‰ alla Chiesa prescelta.
 

Bomboniere solidali

Per tutti i tuoi eventi e momenti da ricordare (battesimo, prima comunione, laurea, matrimonio, etc) festeggia con una bomboniera solidale OIKOS. Trasformerai un momento felice in un contributo per i bambini della casa-famiglia e i tuoi parenti ed amici riceveranno la testimonianza di un gesto di solidarietà.