Il Contest letterario 2021 “Trame narrative, tracce educative” indetto con il Dipartimento degli Studi Umanistici – Federico II e finanziato dalla Cooperativa Sociale Progetto Uomo, sul tema: Narrare l’educazione attraverso la parola poetica, il racconto, la scrittura autobiografica, ha avuto molto successo! Gli ultimi lavori ci sono arrivati il 15 ottobre. Numerosi Scrittori e poeti ci hanno inviato i loro lavori che adesso sono nelle mani della nostra commissione.
Il concorso, alla sua I edizione, è stato articolato in due sezioni: poesie e racconti brevi ed è stato dedicato alla memoria dell’avvocato Anna Ruvidi, socia fondatrice della cooperativa Progetto Uomo, impegnata nella difesa dei diritti dei piccoli, che ha lasciando un ricordo indelebile in chi l’ha conosciuta. L’agire educativo portato avanti da Progetto Uomo raccoglie la sua eredità promuovendo azioni di contrasto al disagio sociale e alla povertà educativa.
La commissione è composta da: Michela Peluso presidente di Cooperativa Sociale Progetto Uomo, Francesca Marone Professoressa di Pedagogia all’Università Federico II, Vincenza Alfano scrittrice, insegnante, pubblicista e docente di scrittura creativa, Franco Arminio scrittore e poeta, Aldo Putignano scrittore, docente di scrittura, coordinatore ed editore di Homo Scrivens, la prima compagnia italiana di scrittura.
Vi ricordiamo che ci sarà un vincitore per la sezione poesia e uno per la sezione racconto breve. Il vincitore di ogni sezione si aggiudicherà un buono dal valore di 500 euro presso le librerie Feltrinelli.
In attesa del giudizio dei nostri esperti, siamo stati molto colpiti dalla grande quantità di opere che abbiamo ricevuto, siete riusciti a trattare il tema con infinite variazioni! E per questo vogliamo ringraziare ciascuno di voi per aver aderito alla nostra iniziativa. Vi ricordiamo che la premiazione si terrà a Napoli a gennaio.
Continuate a seguirci sul sito e sui nostri social per tutti gli aggiornamenti.



