“Biblio Young Naples” vi aspetta con tre nuovi appuntamenti dal titolo “parole per un anno d’aMARE“. Giovedì 16 gennaio al Parco Ascarelli (Gianturco), martedì 21 gennaio al Parco Costantino (Soccavo) e martedì 28 gennaio al Parco Corto Maltese (Scampia). Tutti gli appuntamenti si terranno dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
“Biblio Young Naples. Un mare di sentimenti” è un progetto del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri. In qualità di partner, noi di Progetto Uomo sposiamo scopro del progetto. Ci impegniamo quindi per far diventare tutte le biblioteche e i luoghi coinvolti, delle “piazze del sapere”. Qui i ragazzi potranno sentirsi a casa e vivere gli spazi non solo per le ricerche scolastiche ma soprattutto per socializzare e incontrarsi con altri giovani.
“Biblio Young Naples” prevede il coinvolgimento di 18 Partner:
Università di Napoli Parthenope (Capofila), Comune di Napoli – Assessorato Politiche giovanili, Biblioteca nazionale di Napoli Vittorio Emanuele III, Biblioteca Universitaria di Napoli, Università di Napoli Federico II – Dipartimento di Giurisprudenza, Associazione italiana biblioteche Sezione Campania, Società dei Naturalisti in Napoli, Associazione Annalisa Durante, Associazione DSA: Un limite da superare, Associazione Gruppo Asperger Campania, Associazione ioCiSto, Associazione Leggere per…, Associazione culturale Mine creative, Cooperativa sociale Progetto Uomo, Centro Ester Village, Fondazione Guida alla Cultura, Fondazione Cultura e Innovazione, Associazione dei Circoli nautici della Campania.
Il progetto è risultato tra i vincitori del bando della Presidenza del Consiglio – Dipartimento Politiche giovanili e Servizio civile universale “Giovani in biblioteca”, e si concluderà nella primavera-estate 2025.
#biblioyoungnaples
#giovaniinbiblioteca



