In occasione della Giornata Mondiale del Gioco in Ludoteca CittadiNA (Piazza Miracoli, 37 – Quartiere Sanità) continua la campagna “#bastachattare vieni a giocare!“. Tre giorni di gioco e confronto sull’uso consapevole delle nuove tecnologie. Alcuni appuntamenti sono aperti a tutti, altri solo ai ragazzi delle scuole che hanno svolto in Ludoteca in P.C.T.O.
In un’epoca in cui le tecnologie digitali sono diventate parte integrante della vita quotidiana dei bambini e degli adolescenti, la Ludoteca CittadiNA è uno spazio di educazione e crescita che promuove l’importanza della relazione diretta e del gioco come strumenti fondamentali di sviluppo. L’iniziativa fa parte del progetto Una Città Per Giocare dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli ed è ideata e gestita dalla Cooperativa sociale Progetto Uomo.
Leggi il programma completo di #bastachattare vieni a giocare!:
MARTEDÌ 27 MAGGIO
Cosa ne pensa il pediatra? (PER TUTTI)
Ore 16:00 -18:30 Ludoteca CittadiNA – piazza Miracoli 37 interverrà Tommaso Montini – pediatra presidente provinciale Unicef Napoli “L’uso delle nuove tecnologie, problemi e soluzioni”.
MERCOLEDÌ 28 MAGGIO
Giornata Mondiale del Gioco (SCUOLE + P.C.T.O)
Ore 10:00 Ludoteca Cittadina – piazza Miracoli 37
Festeggiamo la Giornata Mondiale del Gioco 2025 con le scuole del territorio con giochi all’aria aperta.
Giornata Mondiale del Gioco (PER TUTTI)
Ore 15:30 Ludoteca CittadiNA – piazza Miracoli 37
Festeggiamo la Giornata Mondiale del Gioco 2025 con le famiglie e i bambini all’aria aperta in tanti modi diversi!
GIOVEDÌ 29 MAGGIO
Cosa ne pensa chi comunica? (PER TUTTI)
Ore 16:00 -18:30 Ludoteca Cittadina – piazza Miracoli 37 Incontro con Francesco Bove – Seo & Al Strategist L’uso dei social, problemi e soluzioni.
VENERDÌ 30 MAGGIO
Cosa ne pensano ragazze e ragazzi?
RESTITUZIONE P.C.T.O. LUDOTECA CITTADINA 2024/25
Ore 9:30 Teatro dei Piccoli
Giornata conclusiva e restituzione ludica dei percorsi formativi con le classi degli istituti aderenti. Intervengono: dott. Luca Fella Trapanese – Assessore alla Politiche Sociali, dott. Luigi Pisano – dirigente resp del servizio Politiche per l’Infanzia, l’Adolescenza e Sostegno alla Genitorialità del Comune di Napoli, dott.ssa Velia Renzo – psicoterapeuta.
Le attività per tutti sono libere e gratuite. Per ulteriori informazioni contattare il 3205776789 oppure scrivere una mail a: info@unacittapergiocare.it.



