Quest’estate le attività del progetto “Fuoriclasse” hanno regalato ai bambini dai 5 ai 10 anni tantissimi momenti di avventura e spensieratezza. Dopo le attività invernali con percorsi per l’apprendimento e il rafforzamento delle competenze, d’estate ci siamo dedicati alla conoscenza di se stessi attraverso il gioco.
Ogni settimana ci siamo dedicati alla lettura, oppure a conoscere le piante o ancora ai giochi di movimento. Inoltre ci sono state uscite mirate sul territorio, per scoprire le bellezze che ci circondano, ad esempio: il Parco Archeologico di Baia dove i piccoli hanno scoperto le meraviglie subacquee dei Campi Flegrei, la visita allo zoo cittadino dove hanno visto da vicino tantissimi animali e l’uscita in Mostra d’Oltremare per vivere una giornata all’aperto e all’insegna di un ottimo picnic!
“Fuoriclasse” è un progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU- PNRR M5C3 – Investimento 1.3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore. L’iniziativa è a cura della Cooperativa sociale Progetto Uomo, insieme a Solidee cooperativa sociale e all’APS La Piazzetta.



