La Ludoteca Cittadina del Comune di Napoli apre le sue porte alle attività estive, che sono destinate ai bambini a partire dai 6 anni. Le attività si svolgeranno nella sede della Ludoteca in Piazza Miracoli, 37 dal 4 al 16 luglio.
Gli orari previsti sono: dalle 9.30 alle 15.30 in Ludoteca e in giorni specifici ci saranno anche delle uscite culturali sul territorio cittadino. Tutte le attività sono gratuite, è possibile fare l’iscrizione alle due settimane di campo, o dal 4 all’8 luglio oppure dall’11 al 15 luglio.
NON SOLO ATTIVITÀ ESTIVE MA ANCHE TEATRO
Inoltre l’offerta del Campo Estivo in Ludoteca sarà arricchita da grandi e diverse collaborazioni, per offrire più possibilità ai bambini e alle bambine. Infatti, all’interno della programmazione delle attività estive, è inserita la proposta ludico teatrale della Compagnia I teatrini che svolgerà negli spazi all’aperto della Ludoteca una rassegna teatrale per bambini e famiglie: “FEST, FESTIVAL DEL TEATRO ALLA SANITA’” curato dal Teatro Pubblico Campano e da I teatrini si svolgerà dalle 17 nel Giardino dei Miracoli i giorni 7-8-9 e 14-15-16 luglio con attività di gioco per le famiglie, laboratori e spettacoli.
COME SI SVOLGERANNO LE ATTIVITÀ?
In ludoteca si prenderà spunto dai temi e dalle proposte della Rassegna teatrale per l’attivazione di laboratori artistici e creativi negli spazi dei portici del chiostro interno. Si proporranno percorsi di scoperta del quartiere. Dai luoghi culturali, artistici e storici con percorsi e passeggiate giocate dal Museo Mann, al Museo Madre, alle Catacombe di San Gaudioso all’Acquedotto Augusteo, dall’orto botanico al museo di Paleontologia.
Per tutte le informazioni scrivere su WhatsApp al numero dedicato della Ludoteca Cittadina: 081 19706092.



