
Nuovi appuntamenti di gioco in città con il progetto “Una città per giocare“. L’iniziativa è a cura della Cooperativa Sociale Progetto Uomo e promossa e finanziata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli (Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza). Le attività sono realizzate per creare in città momenti di gioco e spazi per sviluppare cultura ludica. L’obiettivo è quello di rendere la città, uno spazio giocante e giocabile. Tutto infatti deve essere attrezzato per la piena realizzazione del diritto al gioco e tutto deve consentire la trasformazione dell’ambiente urbano.
La Città diventa così, con i suoi spazi, le sue strade, i parchi, i giardini ma soprattutto con le sue risorse educative, il luogo della sperimentazione ludica, di nuove sensibilità, di percorsi di educazione, di produzione e fruizione culturale, di attività creative, ricreative, ludiche, sportive.
Nel corso degli anni la Cooperativa Sociale Progetto Uomo si è dedicata alla esperienza e conoscenza del territorio proprio durante la realizzazione del progetto Una Città per Giocare. Ogni municipalità, infatti, ha una sua identità, una sua storia, tradizioni peculiari, strade, piazze e vicoli da ri-animare. È solo attraverso la partecipazione degli abitanti, di chi vive quella specifica realtà e soprattutto interagendo con essa, che possono avere successo gli appuntamenti di gioco, che sono anche interventi sociali ed educativi.
Vi aspettiamo numerosi per giocare insieme! Per info: info@unacittapergiocare.it o con un messaggio alla pagina Facebook una città per giocare.



