Cos'è il ludobus artingioco - Progetto Uomo

Giochi, esperienze, professionalità: portiamo il gioco dove manca

Il Ludobus Artingioco è un furgone pieno di giochi, idee, esperienze e professionalità ludiche. Porta il gioco dove manca, qualsiasi luogo può essere trasformato in uno spazio dove giocare.

Giocare è un’esperienza piacevole e coinvolgente nella quale il bambino impara a costruire se stesso, la relazione con gli altri e con il mondo che lo circonda ma è anche quello spazio dove tutti, ragazzi ed adulti, possono scoprire risorse personali e potenzialità.

Giocare significa anche stare insieme e condividere azioni, regole, obiettivi. La condivisione è parte integrante e fondamentale del gioco in cui sperimentare il confronto con l’altro.

Il ludobus garantisce percorsi per ogni tipo di esigenza perché trasporta ovunque giochi, giocattoli, attività e laboratori adatti a tutte le fasce dì età.

Uno dei nostri principi etici è il riciclo: ogni tipo di materiale può trovare nuova vita e diventare strumento di aggregazione e di divertimento.

bus ludoteca napoli

Dove arriva il ludobus?

nelle scuole

Il Ludobus si propone di affiancare gli insegnanti nel percorso formativo dei bambini e dei ragazzi più piccoli, portando all’interno dell’ambiente scolastico attività e laboratori che stimolano la curiosità e la voglia di conoscere, incentivano il lavoro di gruppo e accrescono l’autostima.

FESTE ALL'APERTO

Festeggia con gli amici all’aria aperta, troviamo insieme le soluzioni adatte. Hai un posto da voler allestire con noi? Ogni angolo di verde può trasformarsi in occasione di gioia e di incontro.

ENTI E AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE

Uno degli obiettivi del Ludobus è la partecipazione attiva dei cittadini. Sentirsi parte della città, di un quartiere, del piccolo o grande Comune della Provincia vuol dire scendere in piazza e respirare insieme aria di una festa speciale carica di significati per tutta la comunità.

FESTE ED EVENTI PRIVATI

Il Ludobus può raggiungerti ovunque e per qualsiasi occasione. Feste di compleanno, battesimi, comunioni ed altri eventi privati, all’insegna di giochi coinvolgenti per grandi e piccini. Per la tua festa abbiamo in serbo tantissime idee, giocattoli, attività ludiche e laboratori che assicureranno al tuo evento tanta originalità.

informazioni

dove siamo

ovunque

EVENTI E NEWS LUDOBUS

Iscriviti alla nostra newsletter