Oikos

  • images/slideshow/SlideCasa (1).jpg
  • images/slideshow/SlideCasa (2).jpg
  • images/slideshow/SlideCasa (3).jpg
  • images/slideshow/SlideCasa (4).jpg
  • images/slideshow/SlideCasa (5).jpg

Oikos è una comunità educativa a dimensione familiare che accoglie bambini e ragazzi di ambo i sessi, di età compresa tra i 4 e i 13 anni.
Il termine greco “Oikos” racchiude in sé i significati di casa abitata e di famiglia, elementi fondamentali per chi ha vissuto in un ambiente deprivato ed ha bisogno di un luogo sicuro, accogliente, di relazioni sane e serene per elaborare e trasformare le esperienze traumatiche subite.
I nostri bambini sono vittime di violenze, maltrattamenti, abusi sessuali. Giungono nella nostra casa dopo che ogni altro tentativo di sostegno e supporto alle famiglie di origine è fallito.
Da noi trovano ospitalità e calore, un tetto sicuro e un gruppo di operatori esperti e specializzati in grado di rispondere ai loro numerosi bisogni.

 

La nostra esperienza più che decennale, ci ha permesso di incontrare i volti e le storie di tante ragazze e ragazzi che invece di trovare, affetti, amore, protezione, hanno sperimentato il buio e il dolore della lontananza oltre che delle violenze.
La comunità è fornita dei requisiti e dell’autorizzazione al funzionamento previsti dalle leggi vigenti per ospitare un massimo di 6/7 bambini. Rilasciata dal Comune di Napoli – X Direzione – Decreto Dirigenziale n. 171 del 16/04/2009.

Cooperativa Sociale Progetto Uomo

Via Romolo e Remo, 56 - 80126 Napoli - tel/fax 081.7283060

P.Iva e CF 07571900633

Copyright © 2012. All Rights Reserved.

Design by V&G