Attività

Da oltre 10 anni la ns. cooperativa progetta e realizza attività sociali, aggregative, educative, ludiche rivolte a:
    • bambini e ragazzi;
    • giovani;
    • famiglie.
Interventi realizzati in collaborazione e/o su committenza delle famiglie, di privati, degli enti del privato sociale e delle istituzioni (scuole, comuni, enti per il turismo, etc).
Laboratori creativi e di manipolazione, percorsi di educazione ambientale e alla legalità, animazione di strada, attività sportive, ludiche e teatrali, di sostegno ed accompagnamento alla genitorialità, di assistenza domiciliare a famiglie con minori in difficoltà, sono solo alcune delle realizzazioni di questi anni.
Fulcro del nostro lavoro sono la comunità di accoglienza residenziale OIKOS e il LUDOBUS ARTINGIOCO.
Oikos è un luogo di accoglienza per bambini e bambine sottratti alla potestà genitoriale per gravi motivi. Trovano protezione, cure, percorsi di recupero psico fisico, affetto.
Ludobus Artingioco è un furgone itinerante che porta il gioco dovunque, certi che l’attività ludica è un fondamentale ed efficace strumento e metodo educativo.
La comunità e il ludobus ci hanno permesso di sedimentare ma anche di rinnovare continuamente le nostre esperienze, conoscenze e competenze permettendoci di affrontare le numerose richieste di intervento e di proporre attività nei vari settori indicati.
La cooperativa realizza inoltre attività di formazione/orientamento e consulenza per:
    • giovani, famiglie;
    • operatori pubblici e del terzo settore.
Supervisione, tirocini, corsi teorico pratici, sportelli di segretariato sociale e azioni di accompagnamento ai soggetti che volessero costituirsi in un organismo appartenente al terzo settore (cooperativa sociale, associazione di volontariato, etc…).

Cooperativa Sociale Progetto Uomo

Via Romolo e Remo, 56 - 80126 Napoli - tel/fax 081.7283060

P.Iva e CF 07571900633

Copyright © 2012. All Rights Reserved.

Design by V&G